Spazio dedicato a studi e ricerche da approfondire in ambito sociale e di genere. Una hub che attiva un percorso di in-form-azione e progettazione sulle Politiche sociali attraverso la partecipazione ai programmi sui Fondi Nazionali, Regionali ed Europei. Un laboratorio di idee, un contenitore dove mettere a punto studi ad hoc a partire dalla conoscenza dei comportamenti degli individui in base alle necessità ed i bisogni raccolti anche sul territorio. Determinante è il coinvolgimento di importanti realtà alle iniziative promosse dal laboratorio. Rapporti di collaborazione con Enti Pubblici, Enti Locali, Centri di Ricerca e gruppi di lavoro al fine di divulgare contenuti critici e legarli ai fenomeni del mondo sociale, economico ed attuale. Lo scopo è diffondere, condividere con l’esterno le attività proposte, approfondire argomenti attraverso considerazioni e riflessioni che provengono da nuove esplorazioni critiche.
Home » STUDI E RICERCHE
STUDI E RICERCHE
International Women’s Studies
- Book Review: On Women by Susan Sontag
- Book Review: Freeing Black Girls: A Black Feminist Bible on Racism and Revolutionary Mothering
- Book Review: The Tale of Genji through Contemporary Manga: Challenging Gender and Sexuality in Japan
- Book Review: Shadow of My Shadow
- Book Review: Warrior Women and Trans Warriors: Performing Masculinities in Twentieth-Century Latin American Literature
- Book Review: Get It Out: On the Politics of Hysterectomy
- Book Review: Gone Feral: Unruly Women and the Undoing of Normative Femininity
- Book Review: The Politics of Care Work
- Film Review: The Soul Beneath Silence in The Skin I Live In
- Hushed Voices
ILO Italy
- Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.</li>
Categorie
Testata registrata al Tribunale di Roma n. 41 del 11/03/2021
Magazine economico-sociale. Focus sul mondo femminile, formazione, diritti umani, lavoro, salute, anti-violenza e impresa donna.
Direttore Responsabile
Cristina Montagni
Articoli recenti: Women for Women Italy
Unione Europea unita per un futuro forte. Preoccupazione dei cittadini nel recente sondaggio

GIORNO DELLA MEMORIA 2026

I Tesori dei Faraoni tra storia e immaginario

Allarme alla Quarta Conferenza Internazionale sul Finanziamento per lo Sviluppo: blocco di 420 miliardi di dollari per la parità di genere nei paesi in via di sviluppo

