Home » Chi sono

Chi sono

Benvenuti a Women for Women Italy

Care amiche ed amici,

questo spazio rappresenta una opportunità concreta per approfondire temi dedicati al mondo femminile. Un impegno forte e costante, un’avventura ricca di entusiasmo, stimoli e passione da condividere in uno spazio web originale nel suo genere. Il sito sfrutta il suo potere per offrire alle persone accesso alle informazioni sui diritti umani, alle questioni femminili, alla salute, alla risorsa anti-violenza, all’attivismo di base, alle imprese delle donne, e per sostenere un mondo in cui sono alleati insieme uomini e donne, il potere e la parità. Women for Women Italy ha come obiettivo quello di mettere al centro le donne, che possono essere veri e propri motori di cambiamento, se dotate d’idonei strumenti, della giusta autostima e un reddito dignitoso. Il tema è dare voce alle donne che non hanno voce. Solo così è possibile costruire un futuro migliore per sé, per la propria comunità e per la propria famiglia.

Ai contenuti del sito partecipano giornaliste, collaboratrici, professioniste e donne di esperienza. I temi divisi in sezioni, raccolgono video, foto, eventi di lancio, bandi della Commissione europea, notizie attuali e iniziative messe in campo grazie alla competenza e alla leadership di donne impegnate.

Chi è alla ricerca di informazioni, attività, oppure solo per curiosità vuole conoscere il mondo femminile, spero possa trovare interessanti gli spunti proposti. Nel visitare il sito puoi lasciare un commento per migliorare l’attività di approfondimento oppure proporre tematiche da trattare in futuro.

10399921_1158938584245_2193252_n
La Fondatrice Cristina Montagni – Statistico, Founder & Executive Director
mail: womenparity@gmail.com

Categorie

Da non perdere: Women for Women Italy

Bicinrosa 2018

Bicinrosa 2018

Domenica 28 ottobre a Roma, la bicicletta è stata protagonista della seconda edizione di “Bicinrosa 2018”. La manifestazione amatoriale ha teso ad informare le donne e la popolazione in generale sull’importanza della prevenzione e la cura del tumore al seno.

Maker Faire Roma 2018

Maker Faire Roma 2018

Dal 12 al 14 ottobre sesta edizione di Maker Faire 2018 dedicata all’economia circolare, al coding, al making e alla creatività digitale.

Donne 4.0: la sfida vincente delle donne nell’era delle reti e dello smart working

Donne 4.0: la sfida vincente delle donne nell’era delle reti e dello smart working

Le donne per decidere devono contare nei processi decisionali. Nelle istituzioni sono sottorappresentate, e nel contratto di governo addirittura eliminate, se ne parla solo in termini di mamme o pensionate, non esiste mai la relazione donne-lavoro.

DONNE 4.0. Position Paper Conferenza Annuale di Confassociazioni

DONNE 4.0. Position Paper Conferenza Annuale di Confassociazioni

Sottovalutare il ruolo di cambiamento del mondo femminile nell’era delle reti rischia di minare l’equilibrio del sistema socio-economico, di welfare e di equità inter-generazionale.

Ricominciare da cinquanta

Ricominciare da cinquanta

La menopausa è un momento fisiologico della vita della donna che coincide con il termine della fertilità, spesso vissuta come problematica. Le donne si trovano a vivere un periodo fisiologico segnato da una situazione ormonale le cui conseguenze possono impattare sulla qualità della vita e sulla condizione di salute.

Il mercato del lavoro e le donne

Il mercato del lavoro e le donne

Il Ministero del Lavoro al Forum PA 2018 ha affrontato temi legati alle donne nella conciliazione vita-lavoro, maternità e dimissioni volontarie delle lavoratrici.

“Fondazione con il Sud” e impresa sociale “Con i bambini” contro la povertà educativa

“Fondazione con il Sud” e impresa sociale “Con i bambini” contro la povertà educativa

Per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno e contrastare il fenomeno della povertà educativa minorile occorre fare squadra e rafforzare i percorsi di coesione sociale, valorizzando le esperienze e le buone pratiche facendo rete.

L’altra dimensione del management che non concilia lavoro e famiglia

L’altra dimensione del management che non concilia lavoro e famiglia

Cambiare la cultura aziendale per agevolare le donne nel mondo del lavoro facilitandone la carriera fino alle posizioni apicali, sono le politiche necessarie per sviluppare un ecosistema sociale ed economico sostenibile, competitivo ed equo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: