Home » Chi sono

Chi sono

Archivi

RSS Yes, We Tweet

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Benvenuti a Women for Women Italy

Care amiche ed amici,

questo sito nasce con l’intento di approfondire molteplici temi che ruotano intorno al mondo femminile. In particolare sfrutta il suo potere per offrire alle persone un accesso diretto alle informazioni sui diritti umani, alle questioni femminili, alla salute, alla risorsa anti-violenza, all’attivismo di base, alle imprese delle donne e contribuire a sostenere un mondo in cui sono alleati uomini e donne, il potere e la parità. Un impegno costante, un’avventura ricca di entusiasmo, stimoli e passione da condividere in uno spazio web originale nel suo genere. Women for Women Italy ha l’obiettivo di mettere al centro le donne che sono i veri motori di cambiamento, se dotate di strumenti, della giusta autostima e un reddito dignitoso. Il tema centrale quindi è dare voce alle donne che non hanno voce. Solo così è possibile costruire una società equa, un futuro migliore per sé, per la propria comunità e per la propria famiglia. 

Ai contenuti partecipano giornaliste, professioniste e donne di esperienza. I temi divisi in sezioni, raccolgono video, foto, eventi di lancio, bandi della Commissione europea, notizie attuali e iniziative messe in campo grazie alla competenza e alla leadership di donne impegnate.

Chi è alla ricerca di informazioni, attività, oppure solo per curiosità vuole conoscere il mondo femminile e non solo, spero possa trovare interessanti gli spunti proposti. Nel visitare il web puoi lasciare un commento per migliorare l’attività di approfondimento oppure proporre tematiche da trattare in futuro. Grazie a tutti e buona lettura!.

Cristina Montagni
Cristina Montagni

Giornalista e Statistico. Founder & Executive Director Women for Women Italy

Follow Women for Women Italy on WordPress.com

Categorie

Da non perdere: Women for Women Italy

Premio GammaDonna 2019

Premio GammaDonna 2019

Parte XXI edizione del Premio GammaDonna che dal 2004 fa emergere le imprenditrici che sono distinte per la capacità di innovare. Scadenza per le candidature: 5 agosto 2019

Giovani e futuro comune. Risultati e lancio della campagna di crowdfunding

Giovani e futuro comune. Risultati e lancio della campagna di crowdfunding

Cinque i progetti vincenti di Giovani&FuturoComune, il percorso giunto alla seconda edizione che ha coinvolto giovani under 18 per raccontare la sfida e il sogno di fare impresa in Calabria.

Miss Chef® Expo Universale 2019

Miss Chef® Expo Universale 2019

L’8 giugno a Roma si è svolta a Cinecittà World, l’ottava edizione del tour italiano e internazionale del premio Miss Chef® 2019, realizzato nell’ambito dell’Expo Universale 2019 in collaborazione con l’associazione World Intercultural Institute e Unicef Italia.

Italian Tech Week. Un salto nel futuro con i protagonisti mondiali dell’impact innovation

Italian Tech Week. Un salto nel futuro con i protagonisti mondiali dell’impact innovation

Dal 24 al 30 giugno Torino diventa la capitale indiscussa della tecnologia con i suoi 4 focus: Industry, Impact, Investments e Ideas

“La Sapienza” inaugura il corso di laurea per i professionisti del cibo

“La Sapienza” inaugura il corso di laurea per i professionisti del cibo

Ideatori di piatti pronti ad alta qualità nutrizionale, consulenti sulle politiche alimentari, fino agli specialisti dell’e-commerce e della comunicazione. I rettori della “Sapienza” e della “Tuscia” di Viterbo hanno inaugurato il corso di laurea in “Scienze, culture e politiche gastronomiche per il benessere”.

Premio “La Donna dell’Anno” 2019

Premio “La Donna dell’Anno” 2019

Tre donne simbolo della resilienza al Premio internazionale “La Donna dell’Anno” 2019.

Festival dell’Economia 2019

Festival dell’Economia 2019

Il Festival dell’economia a Trento si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno per discutere sulla “Globalizzazione, nazionalismo e rappresentanza”

Codice Rosso, il pacchetto violenza sulle donne passa al Senato

Codice Rosso, il pacchetto violenza sulle donne passa al Senato

Il disegno di legge “Codice rosso” introduce un pacchetto di misure di contrasto alla violenza contro le donne. Ora passa al Senato per diventare legge.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: